venerdì, gennaio 09, 2026

Il direttore generale dell’Asp, Alberto Firenze, in visita all’Ospedale dei Bianchi di Corleone

 

Avviato il percorso di ascolto sul territorio: seguiranno incontri con le Amministrazioni comunali del comprensorio 

CORLEONE 9 GENNAIO 2026 - Subito dopo l’insediamento, il neo direttore generale dell’Asp di Palermo, Alberto Firenze, ha effettuato una visita all’ospedale dei Bianchi di Corleone per una prima verifica sullo stato delle strutture e sull’operatività dei servizi aziendali.

Accompagnato dal Direttore del Presidio, Giovanni Rà, il manager dellì’Asp ha visitato la struttura recandosi nell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, il Pronto Soccorso e la Radiodiagnostica. 


La visita ha rappresentato un primo momento di conoscenza e ascolto, propedeutico a un percorso più ampio di confronto sul territorio. Nel corso dell’incontro, il direttore generale ha avuto modo di dialogare con i responsabili sanitari del presidio, valutando l’organizzazione delle attività assistenziali e le condizioni strutturali della sede ospedaliera.
"Questo primo incontro – ha sottolineato Alberto Firenze – è l’avvio di un percorso che proseguirà con incontri con le amministrazioni comunali del comprensorio, con l’obiettivo di individuare soluzioni condivise e risposte concrete ai bisogni di salute delle comunità locali, valorizzando il ruolo dei presidi ospedalieri e dei servizi territoriali". (nr)

09/01/2026

Nessun commento: