lunedì, ottobre 13, 2025

Stasera a Palermo la marcia silenziosa di Cgil Cisl Uil e Acli per dire "basta alla violenza". Ore 20,30 da piazza Verdi fino alla Prefettura


Crescono le adesioni alla “marcia silenziosa per fare rumore”, organizzata da Cgil Cisl Uil e Acli Palermo per dire "basta alla violenza cittadina e al degrado sociale che sta soffocando la città ormai allo sbando”. 

La marcia partirà  stasera alle 20.30 da piazza Verdi per giungere fino alla Prefettura in via Cavour. Con i sindacati e Acli in piazza ci saranno Legacoop, Confcommercio, la Consulta per la Pace del Comune di Palermo, Azione Cattolica e il Pd. Ieri gli organizzatori avevano lanciato “un appello ai cittadini onesti, che amano la propria città e che sperano in un futuro diverso per i nostri giovani, affinché partecipino alla marcia. L’ennesimo omicidio maturato nella movida della città, conferma che serve una forte reazione da parte di tutti, Palermo non può piangere così l’ennesima giovane vittima di degrado sociale, di illegalità diffusa, di atteggiamenti di sopraffazione dell’altro e di mancato rispetto per la vita I cittadini hanno sempre più paura”, affermano i segretari generali Cgil e Cisl Palermo Mario Ridulfo e Federica Badami con il segretario regionale Uil Sicilia e Area Vasta Ignazio Baudo e il presidente Acli Palermo Francesco Todaro. Ribadendo poi che “servono azioni immediate per l'ordine pubblico, il disagio e le fragilità sociali, per la sicurezza dei cittadini, prevenzione e controllo”. 

Palermo, 13 ottobre 2025

Nessun commento: