![]() |
| Da sx: Alberto Firenze, Salvatore Iacolino |
La ha deciso la giunta regionale ma gli esponenti di Fratelli d'Italia non hanno preso parte alla seduta. Ecco i motivi.
PALERMO. Così come previsto (LEGGI QUI) la giunta regionale presieduta da Renato Schifani su proposta dell’assessore alla Salute, Daniela Faraoni, ha dato il via libera alla nomina diSalvatore Iacolino, che viene quindi riconfermato alla guida della Pianificazione Strategica.
Tuttavia alla seduta non hanno partecipato gli assessori di Fratelli d’Italia, motivando l’assenza sia per la mancata concertazione che dal fatto che la Corte dei Conti in passato si è espressa contro le nomine di dirigenti esterni nel caso in cui c’è la disponibilità di interni all’amministrazione regionale. All’atto d’interpello per la dirigenza generale della Pianificazione Strategica, ad esempio, ha partecipato anche Mario La Rocca, dirigente interno.
Conferito anche l’incarico di direttore generale dell’Asp di Palermo ad Alberto Firenze, reduce dalla direzione sanitaria del Policlinico Giaccone che a sua volta ora resta vacante.
Insanitas, 3 ottobre 2025

Nessun commento:
Posta un commento