L’8 settembre 2025, alle ore 11:30, la Palazzina Reale di Ficuzza (Corleone) ospiterà l’Info Day dedicato alla call di idee “Giovani per le Comunità Locali”, un’iniziativa rivolta a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 34 anni residenti nei comuni dell’area corleonese.
Promosso da INTUS Corleone APS in collaborazione con il Comune di Corleone e la Cooperativa "Lavoro e non solo", il bando intende sostenere la realizzazione di microprogetti a impatto sociale e territoriale, ideati e realizzati da giovani che desiderano essere parte attiva del cambiamento.
Durante l’incontro informativo, aperto a sindaci, assessori alle politiche giovanili e giovani stakeholder, verranno illustrati i dettagli dell’avviso, i requisiti per partecipare e le opportunità offerte.
Sarà anche un momento di confronto e condivisione di idee, per costruire insieme una visione nuova del territorio, partendo dai desideri e dalle energie delle nuove generazioni.
«Vogliamo dare spazio ai giovani – afferma Liborio Grizzaffi, project manager di INTUS – affinché diventino protagonisti del presente e non solo del futuro. Il territorio ha bisogno delle loro idee, del loro sguardo e della loro partecipazione attiva.»
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando, è possibile visitare il sito: www.intuscorleone.it


Nessun commento:
Posta un commento