mercoledì, settembre 24, 2025

Viabilità nel Corleonese: procedono a rilento i lavori sulla SP4 di “Pietralunga”. Consegnati i lavori della SP45 ed SP27


“Oggi una rappresentanza del Comitato “Vogliamo la strada Corleone–Partinico” - si legge in un comunicato - ha partecipato all’incontro per la consegna ufficiale dei lavori alla ditta vincitrice per il lotto SP n. 45 “Ponte Aranci” – SP n. 27 “Roccamena”, con un importo contrattuale di oltre 2,1 milioni di euro. 
Ringraziamo i tecnici della Città Metropolitana di Palermo per l’impegno e la disponibilità, e il Sindaco di Corleone, Dott. Walter Rà, per l’attenzione dimostrata verso una viabilità tanto attesa dai cittadini.

Si evidenzia inoltre l’importanza strategica della SP45 e della SP27, strade interconnesse con la SP4, che consentono di raggiungere in maniera più agevole e veloce la SS624 Palermo–Sciacca da Corleone, migliorando così i collegamenti viari con l’area metropolitana e con le principali direttrici regionali.

Nel corso dell’incontro, come Comitato, abbiamo anche sottolineato che i lavori relativi ai lotti già in corso di esecuzione (vedi C/da Pietralonga) procedono con notevole lentezza: un aspetto critico che necessita di maggiore attenzione per garantire la continuità e la funzionalità complessiva della viabilità anche in vista della stagione invernale.

Riteniamo questo atto un segnale concreto di avanzamento e continueremo a seguire con attenzione l’iter dei lavori, affinché vengano iniziati e portati a compimento nei tempi stabiliti e con la massima efficacia.

Nessun commento: