venerdì, settembre 19, 2025

Momenti di tensione e paura ieri sera a Corleone a Santa Maria: uno spacciatore ha aggredito un giovane corleonese, ma è stato bloccato da un poliziotto

Il commissariato di polizia di Corleone 

Intorno alle ore 19.30, proprio nei pressi della chiesa di Santa Maria, un giovane corleonese (I.A.) diciottenne, era intenzionato a comprare dello stupefacente da tale B.L., ventenne, ragazzo di colore.

I due giovani si sono incontrati nei pressi della chiesa e B.L. aveva consegnato a l.A. dell'hashish ma siccome la quantità era modesta I.A. ha rifiutato l'acquisto mandando su tutte le furie lo spacciatore.

Inseguito dallo spacciatore, I.A. ha tentato di rifugiarsi presso la rosticceria Di Miceli, ubicata nei pressi della chiesa, ma l’aggressore, completamente fuori di se, lo ha raggiunto e lo ha trascinato fuori dalla polleria, facendolo cadere più volte a terra e procurandogli numerose ferite, escoriazioni e lividi.

Trascinato fuori I.A. è stato cinto per il collo da B.L. e soltanto le urla contro di lui di un cittadino corleonese e l'intervento immediato da parte dell'Ispettore della Polizia di Corleone Nino Melita, che casualmente stava passando in auto, sono riusciti a bloccare l'assalitore. 

Subito dopo è arrivata una volante della polizia, evidentemente chiamata dall'Ispettore, e gli agenti hanno proceduto ad immediata perquisizione dove si è intuito dai presenti che hanno trovato altro stupefacente. Quindi hanno condotto B.L. in commissariato, denunciandolo a piede libero per spaccio di stupefacenti e lesioni personali. Intorno alle 23.00, il giovane di colore ha lasciato il commissariato. 

Non va a merito del senso civico dei cittadini corleonesi che solamente una persona ed un poliziotto siano intervenuti per evitare il peggio nella colluttazione tra i due ragazzi, mentre tanta gente passava a piedi o in auto incurante di tutto.

Nessun commento: