giovedì, settembre 04, 2025

Emergenza Sangue: un appello alla solidarietà da Avis Corleone e dal Centro Trasfusionale del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo



L’estate sta lasciando un segno drammatico nelle nostre strutture sanitarie: una carenza di sangue senza precedenti ha causato un ammanco di oltre 4.000 unità, mettendo in seria difficoltà medici e operatori sanitari nella cura di leucemie, tumori, interventi chirurgici, soprattutto nella sofferenza dei bambini talassemici e nel far fronte agli incidenti gravi. 

Il Centro Trasfusionale del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo ci sollecita costantemente a ricercare nuovi donatori e a coinvolgere anche i donatori che periodicamente già donano il sangue, affinché si possa aumentare il numero di donazioni e garantire cure tempestive ed efficaci a chi ne ha urgente bisogno.

Avis Corleone, in sinergia con il Centro Trasfusionale, lancia un appello urgente alla cittadinanza — e in particolare ai giovani — affinché si mobilitino per donare sangue. Ogni donazione può fare la differenza tra

la vita e la morte per chi sta lottando in ospedale.

"Donare è un gesto semplice, ma il suo valore è immenso. In pochi minuti puoi salvare tre vite."

Come donare:

• Rivolgiti alla struttura associativa Avis di Corleone per prenotare la tua donazione di sangue 📞 Telefono / WhatsApp: 347 0423277 oppure 366 6461092; Indirizzo: Via Neve, 23 – Corleone. 

Le prossime donazioni sono previste per il 9, 21 e 30 settembre. Aspettiamo le vostre

prenotazioni massicciamente: divulgate il bisogno di sangue e invitate amici e parenti a venire a donare. Da un tale gesto beneficerete anche voi: riceverete esami di controllo approfonditi e gratuiti, direttamente sulla vostra email, senza bisogno di uscire di casa per il ritiro.

Ogni giorno conta. Ogni goccia è vita, tu con la tua sacca puoi salvarne tre di vite impiegando 10 minuti del tuo tempo. Non pensarci troppo … pensa se fosse un tuo amico o familiare ad averne bisogno…!

RingraziandoVi anticipatamente auspicando un positivo riscontro, porgo cordiali saluti.

Gian Franco Scianni

Presidente di Avis Comunale di Corleone

Nessun commento: