Tributi locali: a proposito delle procedure di riscossione coattiva messe in atto dal sindaco e dalla giunta, il circolo Pd di Corleone sostiene che occorre trovare un giusto equilibrio tra esigenze finanziarie e difficoltà economiche dei cittadini
Il Partito Democratico di Corleone, in relazione alle recenti procedure coattive di riscossione per coloro che non sono in regola con i tributi locali, desidera esprimere la propria posizione su questo delicato argomento. Da un lato, riconosciamo l'importanza delle entrate tributarie per il funzionamento degli apparati statali e comunali. Dall'altro, non possiamo ignorare le difficoltà quotidiane di tante persone che versano in situazioni di difficoltà economica. Riteniamo che sia fondamentale trovare un punto di equilibrio tra le logiche economico-finanziarie che un comune deve perseguire e le esigenze dei cittadini.
La tutela dei cittadini e la comprensione delle situazioni di difficoltà in cui versano sono i capisaldi che guidano la nostra azione politica.Pertanto, il Partito Democratico di Corleone intende:
- Offrire proposte e soluzioni all'amministrazione comunale e agli organi competenti per affrontare la questione dei tributi locali in modo equo e sostenibile.
- Approfondire il tema dei tributi locali in un apposito incontro aperto alla cittadinanza, al fine di ascoltare le esigenze dei cittadini e trovare soluzioni condivise.
Il nostro obiettivo è quello di lavorare insieme alle istituzioni e ai cittadini per trovare soluzioni che tengano conto delle esigenze di tutti e garantiscano un futuro più sostenibile e equo per la nostra comunità


Nessun commento:
Posta un commento