domenica, maggio 25, 2025

Corleone, il Pd riparte dai giovani. Vincent Giacopello eletto segretario del circolo

Un momento del congresso del circolo Pd

Vincent Giacopello
Il Pd a Corleone riparte dai giovani. Stamattina, alla presenza del garante Chiara Puccio, è stato ricostituito il circolo ed eletto all’unanimità il nuovo segretario, Vincent Giacopello, con l’obiettivo di rilanciare e radicare la presenza del Pd nel territorio, dopo anni di assenza.

A Giacopello, 25 anni, insieme ad un gruppo di ragazzi, che con lui si sono iscritti al Pd, e insieme ai militanti più anziani, è affidato il compito di dare rappresentanza alla sinistra democratica ed ai progressisti di Corleone. 

“Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di riporre la loro fiducia in me - dice il nuovo segretario -. La ricostituzione di questo circolo é il primo passo per una rinnovata presenza del PD all'interno del nostro territorio che, purtroppo, in quest'ultimo periodo è venuta a mancare. La mia candidatura nasce dal bisogno e dalla volontà di far sentire la nostra voce e di aprire nuovi spazi di partecipazione. Mi auguro di svolgere il mio compito al meglio e di poter ridare alla mia città una nuova centralità all'interno del territorio”. 

Auguri, Vincent!

Il congresso ha votato anche per le candidate alla segreteria provinciale Teresa Piccione (ha ottenuto 10 voti) e Mari Albanese (5 voti). Anthony Barbagallo, unico candidato alla segreteria regionale, ha ottenuto 7 voti, mentre 8 elettori hanno scelto di non votare. 

Nessun commento: