venerdì, maggio 30, 2025

SP4 Corleone-S. Cipirello: la “bretella” di Pietralunga è ancora non transitabile. Si stanno scarificando e asfaltando altri tratti tra bivio Tagliavia e Torre dei fiori


Pubblichiamo il comunicato del Comitato “Vogliamo la strada Corleone-Partinico”. Si sta realizzando la bretella laterale a “Pietralunga”, ma è pericoloso attraversarla, tanto che permangono i divieti di transito apposti dalla Città Metropolitana di Palermo.
 
ALBUM FOTOGRAFICO

 🚧 Aggiornamento lavori sulla SP4 Corleone-Partinico 🚧

Questa mattina il nostro comitato ha effettuato un sopralluogo sulla SP4 in Contrada Pietralonga, dove abbiamo constatato che è in corso di realizzazione la bretella laterale destinata esclusivamente al transito dei mezzi agricoli, per consentire l’accesso a terreni e aziende della zona.

🚫Al momento, nel tratto di strada in contrada Pietralonga il transito resta interdetto, con divieto imposto dalla Città Metropolitana di Palermo🚫

Chi ha provato a percorrere la bretella ha riscontrato:

 • diverse difficoltà nel transito,

 • condizioni del fondo non adatte a un passaggio agevole,

 • assenza delle necessarie condizioni di sicurezza.

Per questi motivi sconsigliamo ai cittadini di utilizzarla fino a completamento dei lavori.

Non a caso, i divieti di transito imposti dalla Città Metropolitana di Palermo sono tuttora in vigore.

Sarebbe auspicabile che le comunicazioni istituzionali fossero precedute da una verifica puntuale sullo stato reale dell’infrastruttura.

Nel frattempo, sono iniziati i lavori di scarificatura e asfaltatura del tratto compreso tra il Bivio Tagliavia e località Torre dei Fiori.

👉 Continueremo a vigilare con attenzione sull’andamento degli interventi, chiedendo con forza che i lavori vengano completati nel più breve tempo possibile.

📢 È fondamentale rimuovere tutti i divieti e ripristinare il transito in sicurezza su una strada che rappresenta una vera e propria arteria vitale per il nostro territorio!

#CorleonePartinico #Viabilità #ComitatoInAzione #StradeSicure #VogliamoLaStrada

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarebbe più utile e veloce far sistemare la sp27 contrada frattina per uscire direttamente sulla fondovalle Palermo Sciacca, c'è solo qualche tratto di strada da asfaltare e si farebbe prima.