 |
| L’Animosa Corleone disputerà il campionato dilettanti II categoria |
Salvatore Matranga
Palermo - Sono stati varati ieri i gironi di Prima e Seconda Categoria per la stagione 2022-2023. Gli organici di Prima, 82 squadre suddivide in sei gironi uno in meno del passato anno, si completano con i ripescaggi di Primavera Marsala, Castronovo, Niscemi, Riesi, Gangi, Tortorici, Comprensorio del Tindar, Real Gazzi, S. Domenica Vittoria, Aci e Galatea, Atletico Catania, Atletico Santa Croce, Real Aci e Solarino che fanno da contraltare alle rinunce di New Pozzallo, Real Chiaramonte, Real Sud Nino Di Blasi, Sciara, Furari Portorosa, Ragusa, Ravanusa, Calcarelli, Scicli e Stefanese. Il Gela è stato inserito nel Girone F con catanesi, ragusane e siracusane.
In Seconda Categoria, dopo i ripescaggi in Prima e le rinunce di Muxar, Real Antillo, Pachino, Vaccarizzo, Adrano, Costa Gaia Adelkam, Velvet Bolognetta e Virtus Maletto, sono state ripescate Giuliana, Delfini Sporting Arenella, Prizzi, Renzo Lo Piccolo Terrasini, San Giorgio Vicari, Barrese, Cianciana, Ficarra, Alimena, Lagoreal, Sporting Fiumefreddo, Ispica, La Pinetina Rosolini, Misterbianco, Noto, Tremestieri Etneo e Terranova per un torneo che vede ai nastri di partenza 66 squadre con la conferma dei cinque gironi.