Il cantautore Ugo Mazzei, con la speciale partecipazione del Coro Polifonico dei detenuti del Carcere di Brucoli, “Swing Brucoli’s Brothers Band” diretto dal M° Maria Grazia Morello, allieteranno l’evento.
Diffondere e favorire la cultura della Cittadinanza Attiva, creando una rete virtuosa per la salvaguardia e valorizzazione dei principi democratici e legali, attraverso l’esperienza diretta dell’analisi, dello studio e della progettazione sociale.
Questo il principale obiettivo del progetto sociale “Honos – Percorsi di Cittadinanza Attiva” alla base del Patto di Collaborazione che il Sindaco Paolo Amenta e l’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni hanno firmato lo scorso maggio con la proponente ETS Galleria EtnoAntropologica di Solarino, l’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Floridia, che ha sezione staccata nella nostra città, le realtà della Rete HONOS e i Cittadini attivi coinvolti nei diversi percorsi del Progetto.
L’importante progetto sociale, che prevede anche la nascita a Canicattini Bagni del Centro di Formazione Sociale “Honos”, verrà presentato alla cittadinanza lunedì 23 giugno 2025 alle ore 19:00 nello spazio antistante il Palazzo di Città, in via XX Settembre 42, con, altresì, la cerimonia di inaugurazione della prevista sede istituzionale all’interno del Comune, intitolata all’Agente scelto della Polizia di Stato, il canicattinese Salvatore Amenta, assassinato in un agguato mafioso a Corleone il 9 giugno 1946, a cui l’Amministrazione comunale lo scorso febbraio ha dedicato una targa in memoria in Piazza Borsellino, accanto alle stele che ricorda i giudici vittime di mafia, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
All’appuntamento saranno presenti le Autorità e i rappresentanti degli Enti della Rete Honos, mentre il cantautore Ugo Mazzei, con la speciale partecipazione del Coro Polifonico dei detenuti del Carcere di Brucoli, “Swing Brucoli’s Brothers Band” diretto dal M° Maria Grazia Morello, allieteranno l’evento.
20/06/2025
Nessun commento:
Posta un commento