sabato, aprile 18, 2026

Distretto sanitario di Corleone, una ragazza aggredisce un’impiegata. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato l’hanno individuata e deferita alla Procura della Repubblica

L’ingresso del Distretto sanitario di Corleone


Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato PS Corleone hanno individuato e deferito alla Procura della Repubblica di Termini Imerese una giovane donna di Giuliana (PMG), autrice di una violenta aggressione nei confronti di un'impiegata in servizio al Distretto Sanitario 40 a Corleone.

La mattina dello scorso 15 aprile si sono presentati all'Ufficio Sanitario di Corleone i componenti di un nucleo familiare di Giuliana, un paesino vicino Corleone, per presentare la domanda di esenzione dalle prestazioni sanitarie (Ticket). L’impiegata, arrivata in ufficio, già trovava davanti la porta i predetti soggetti, i quali erano intenti anche a litigare tra loro parlando ad alta voce in quanto non riuscivano a compilare la domanda per l'esenzione. L'impiegata chiedeva loro gentilmente di recarsi al piano terra per essere messi in lista e farsi aiutare nella compilazione dei moduli, ma per tutta risposta riceveva insulti ed urla, sino a quando una giovane donna, prendeva una rincorsa e con le mani alzate colpiva l'impiegata che istintivamente si voltava per coprirsi il volto. Per la violenza dei colpi ricevuti alle spalle, l’impiegata cadeva per terra facendosi molto male. 

Per fortuna immediatamente intervenivano altre persone e colleghi dell'ASP ed evitavano il peggio. L'aggressore, una giovane donna di Giuliana, continuava ad insultare l'impiegata anche dopo averla colpita, prima di dileguarsi.

Gli investigatori della Polizia di Stato, raccolta la denuncia dall'impiegata, immediatamente iniziavano l'attività di indagine, ascoltando i testimoni ed acquisendo la necessaria documentazione. I locali dell'ASP di Corleone, teatro del reato, risultavano privi di telecamere, ma nel giro di poche ore l’attività investigativa permetteva di identificare con certezza l'autrice dell'aggressione che veniva pertanto deferita alla competente Autorità Giudiziaria.

Il direttore dell'ASP Distretto 40 di Corleone Dott. Giuseppe Profeta si è complimentato pubblicamente per la velocità delle indagini svolte dalla Polizia di Stato che ha permesso di individuare l'aggressore dell'impiegata dipendente.

L'aggressione all'impiegata dell’ASP a Corleone segue di pochi giorni ad un'altra aggressione questa volta ai danni di due impiegati comunali da persona nota già deferita all'Autorità Giudiziaria.

Nessun commento: