3° TORNEO DELLE CONFRATERNITE. lunedì 4 agosto 2025 - Centro Sportivo Santa Lucia
Riparte il “Torneo delle Confraternite – Mettiamoci in gioco per la solidarietà”, giunto alla sua terza edizione, con l’entusiasmo delle partite di una volta giocate nei campetti degli oratori parrocchiali.
La Laicosport anche quest’anno rimette in gioco ben dodici squadre, alcune inedite altre ben note ed attese sul prato verde, come la vincitrice della scorsa edizione la giovanissima squadra del “Real Catena”, che lo scorso anno tante emozioni ha regalato ai propri tifosi vincendo una finale combattutissima. Confermata la presenza della squadra del San Leoluca-San Giuseppe-Soccorso, che al debuttol’hanno scorso fece sognare i propri sostenitori che fino all’ultimo hanno sperato di riuscire ad alzare l’ambito trofeo del Torneo.
Ci saranno tutte le altre squadre viste nelle due precedenti edizioni: il SS. Nome di Gesù, vincitrice della prima edizione, vedremo anche la debuttante formazione risultato dell’unione dell’Addolorata e la Madonna delle Grazie, i Bianchi che quest’anno puntano alrafforzamento della squadra con l’acquisto del nuovo giovanissimo, il Sant’Elena, il Santa Lucia, il San Giovanni, la Madonna del Carmelo, il San Bernardo e San Nicola in unica formazione quest’anno, il San Michele con i suoi tanti sostenitori. Attesissimo il ritorno della squadra del “Corpo Musicale Pietro Cipolla” che tanto fece divertire nella prima edizione e che quest’anno si presenta in una veste rinvigorita.Quest’anno l’evento ha ottenuto il patrocinio della Città di Corleone che lo ha inserito nel programma dell’Estate Corleonese puntando a ripetere il successo di partecipazione di pubblico dell’estate scorsa e quest’anno prevista in calendario il 29 agosto.
Il torneo di calcio a 5 che inizia lunedì 4 agosto alle ore 20.00 con la benedizione delle squadre e del campo di gioco, e si protrarrà per tutto il mese di agosto, con una breve pausa nella settimana di ferragosto.
Le squadre si affronteranno in tre gironi di qualificazione ai quarti di finale, e poi con le partite conclusive della semifinale e della finale.
A inaugurare le partite dell’edizione 2025 sarà la squadra campione vincitrice della scorsa edizione il “Real Catena”, subito dopo la benedizione e il calcio di inizio di don Ippolito.

Nessun commento:
Posta un commento