mercoledì, agosto 13, 2025

Giacomo Vitale Pecoraro, indagato per l’omicidio di Francesco Dino, si è dichiarato innocente e ha negato tutti i fatti in contestazione. L’avvocato Gaetano La Venuta, del foro di Palermo, nominato suo avvocato di fiducia

L’avv. Gaetano La Venuta 

F. Dino, la vittima
C'è un indagato per l'omicidio di Francesco Dino, 57 anni, ucciso a coltellate a Filaga, una frazione di Prizzi lo scorso 7 agosto: si tratta di Giacomo Vitale Pecoraro, 26 anni e originario di Palazzo Adriano, al quale il pm della Procura di Termini Imerese, Lorenza Turnaturi, contesta anche l'aggravante dei futili motivi.
 

Dopo l’omicidio di Dino avvenuto giovedì scorso, il presunto assassino, Pecoraro, è stato ritrovato e catturato a Trapani dopo che si era reso latitante.

In data odierna, si è celebrata l'udienza di convalida dell'arresto tenutasi dinanzi al Giudice per le indagini preliminari (GIP) dott. Caruso del Tribunale di Trapani, dove è stata formalizzata la nomina di fiducia dell'avv. Gaetano La Venuta,

del Foro di Palermo, a difensore della persona indagata.

Durante l’udienza, l’indagato si è dichiarato innocente e ha negato tutti i fatti in contestazione, sconfessando di essere stato lui l’autore del fatto e di essere stato nei pressi del luogo del delitto, trovandosi altrove.

Per competenza territoriale, gli atti sono stati trasmessi al Tribunale di Termini Imerese. Continuano quindi le indagini, in attesa degli esami autoptici della vittima per chiarire la causa di morte.

Trapani/Palermo, 13 agosto 2025

Nessun commento: