mercoledì, febbraio 24, 2021

HUB DELLA FIERA DEL MEDITERRANEO: EFFETTUATE 804 VACCINAZIONI


PALERMO 24 FEBBRAIO 2021 – Giornata da record all’Hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo nella prima giornata di attività.
Sono state complessivamente 804 (dato mai registrato dall’Asp in un giorno in un solo Presidio) le vaccinazioni effettuate nella struttura inaugurata dal Presidente della Regione Nello Musumeci, alla presenza, tra gli altri, del Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, del Prefetto Giuseppe Forlani, del Sindaco Leoluca Orlando, dell’Assessore alla Salute Ruggero Razza, del Direttore generale dell’Asp Daniela Faraoni e del Commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa.


            Nelle 60 postazioni distribuite in 5 corridoi autonomi in base alla tipologia di vaccino, sono state oggi somministrate 504 dosi di Pfizer-Biontech ad anziani e personale sanitario, mentre 300 di Astra Zeneca alle forze dell’ordine.

            Domani l’attività proseguirà dalle 8 alle 20, impegnando 150 operatori in due turni. Gli over 80 che avevano prenotato la vaccinazione a Villa delle Ginestre, riceveranno la somministrazione alla stessa ora alla Fiera del Mediterraneo.

            In tutti i Presidi dell’Asp di Palermo oggi sono state effettuate 1.170 vaccinazioni, un dato che porta quello complessivo a 45.647 vaccinazioni eseguite.

            Sono, infine, 77.710 i vaccini, finora, ricevuti dall’Azienda sanitaria del capoluogo. (nr)

Nessun commento: