venerdì, gennaio 06, 2023

Silvio Benedetto e Silvia Lotti continuano col loro “Convivio” dei “pittori tra la gente”


di SILVIO BENEDETTO e 
SILVIA LOTTI

A Campobello di Licata il Convivio continua anche in questo nuovo anno. Anche d’inverno è sempre all’aperto, ma quando fa freddo o c’è pioggia utilizziamo dei gazebo che consentono comunque di ritrarre il contesto. Questa domenica ci sarà buon tempo, ma nel caso lavoreremo dentro il trasparente gazebo del bar Eden di Piazza XX Settembre, di fronte alla Chiesa Madre.

Come tante altre volte, in Sicilia ed altrove, si tratta di un incontro non solo intergenerazionale, ma che non tiene conto di un “grado di importanza” dei partecipanti, l’importante è stare insieme e persistere nello slogan “pittori tra la gente”. Si sommano sempre più bambini, siamo contenti. 


Noi Silvi dipingeremo insieme agli altri. Abbiamo invitato: Calogero Alaimo (Ravanusa), Diego Alù (Canicattì), Patrizia e Salvina Di Natale, Giuseppe Manganello, Angelo Monachello (Campobello di Licata). Inoltre, di Campobello di Licata, i bimbi Zeno Gammacurta, Alessio e Ambra Lombardi, Aurora Messana, Vincenzo Smiraglia, Evelyn Zhang. Oltre a loro si aggiungono spesso altri bambini incuriositi ai quali forniamo con piacere i materiali.

La nostra attività è sempre autogestita. Il Convivio non è una delle solite “estemporanee” (alcune pur valide) e men che meno una gara a premi. Ribadiamo “pittori tra la gente”, anzi, anche in dialogo con la gente. Tema e tecniche libere. Non si richiede di ritrarre il contesto anche se non è escluso.






Nessun commento: