SALVO PALAZZOLO
Una lettera che verrà consegnata domani pomeriggio in Cattedrale per aprire l'anno pastorale
“Trent’anni dopo, il martire Giuseppe Puglisi continua ad accompagnare la sua e nostra Chiesa. Egli è ciò che la Chiesa deve essere, la conferma nel dono dello Spirito”. L’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice consegnerà domani alla Chiesa palermitana una lettera che è un programma di lavoro, e allo stesso tempo un monito. Per non dimenticare il parroco di Brancaccio ucciso il 15 settembre del 1993, domani sarà il 29esimo anniversario. “Fino al compimento dell’Amore” si intitola la lettera. “Oggi varchiamo insieme la soglia del trentesimo anno dall’uccisione del Beato padre Pino Puglisi e camminando ancora lungo quei solchi che il tempo non ha eroso né inaridito, ne ammiriamo i frutti, che siamo noi stessi, noi che tanto desideriamo vivere nel mondo come umili testimoni dell’esempio che abbiamo ricevuto e abbiamo accolto”.






































