 |
| Il soprano Leonora Gennusa |
Leonora
Gennusa avrebbe dovuto esibirsi il 4 marzo al Teatro Comunale Mario Del Monaco
di Treviso, ma il lockdown dovuto al coronavirus Covid-19 ha bloccato ogni
attività culturale, sospendendo spettacoli, incontri ed iniziative in una
specie di limbo fatto di attese e di speranze di riapertura. Infatti, la
ripartenza c’è stata in molti campi, purtroppo però il settore dello spettacolo
e della cultura, in particolare il mondo dei teatri, è ancora fermo. Ma Leonora
Gennusa, giovane soprano bella come una top model, ha approfittato di questo
periodo e, senza demoralizzarsi, ha continuato a prepararsi, a curare il
rapporto con i fans tramite i social e ha partecipato alla raccolta fondi
“Treviso solidale” esibendosi in video con la coinvolgente Ave Maria di
Schubert. E’ di vitale importanza saper trasformare i periodi meno propizi in
momenti di crescita, anche facendo dono dei propri talenti.
Trevisoemozioni ha incontrato, in modalità protetta come richiesto dalle regole
del distanziamento sociale, Leonora Gennusa, e, preparandomi per l’intervista,
sono stata piacevolmente sorpresa nel vedere che il soprano, nel suo sito web,
ha scelto una frase di George Gershwin che in qualche modo si connette al
nostro magazine online:
Mi piace pensare alla musica come ad una scienza delle EMOZIONI. Emozioni che dona Treviso, emozioni che dona la musica.
Leonora: già il tuo nome evoca
libretti d’opera… ci racconti qualcosa di te?