CFC - CENTRO FISIOTERAPICO DEL CORLEONESE

martedì 4 maggio 2021

Emergenza coronavirus a Corleone: ancora 8 nuovi casi, per un totale di 97 positivi


🔴 #CoronavirusCorleone (4 maggio 2021) 

Si comunica che nella giornata di oggi sono stati registrati 8 nuovi casi di Coronavirus a Corleone. Una persona è stata ricoverata in ospedale. Rilevati 4 casi di sospetta variante inglese.

Ormai è chiaro che senza una presa di coscienza da parte dei cittadini le infezioni da coronavirus non si fermano. Bloccare il virus dipende da ciascuno di noi, che dobbiamo convincerci di rispettare le regole date dalle autorità sanitarie e statali. Invocare i controlli di polizia non serve: non si può mettere un poliziotto accanto ad ogni cittadino. Sono le famiglie che devono (dobbiamo fare) la loro (nostra) parte. Dobbiamo dire ai ragazzi (e agli adulti) di tenere la mascherina), di rispettare la distanza, di lavare le mani, di stare a casa il più possibile.

A questo punto sarebbe necessario anche un intervento deciso e chiaro da parte del sindaco, degli assessori, dei consiglieri comunali! Facciano sentire la loro voce! Facciano capire che la situazione è drammatica! Ancora questa consapevolezza non c’è! (dp)


Nessun commento: