venerdì, maggio 28, 2021

ASP DI PALERMO: WEEKEND DI VACCINAZIONI STRAORDINARIE A MONREALE E PIANA DEGLI ALBANESI


PROGRAMMATE NEI DUE COMUNI 3.400 SOMMINISTRAZIONI. 
TORNA SABATO IL DRIVE IN ALLA CASA DEL SOLE DI PALERMO
PALERMO 27 MAGGIO 2021 – Sono complessivamente 3.400 le vaccinazioni programmate dall’Asp di Palermo da domani (venerdì 28) a domenica 30 maggio a Monreale e Piana degli Albanesi. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con le locali amministrazioni comunali e con i medici di medicina generale.

            A Monreale sarà ancora una volta la chiesa di San Gaetano ad ospitare il centro vaccinale temporaneo. La struttura sarà aperta al pubblico domani dalle 14 alle 20 e sabato e domenica dalle 8 alle 20. Le vaccinazioni saranno effettuate nel rispetto delle prenotazioni curate dagli uffici dell’Amministrazione comunale. Tutti i cittadini che riceveranno la somministrazione del siero rientrano nel target nazionale. Sono previste 2.750 vaccinazioni.

            Stesse modalità e stessi giorni ed orari anche a Piana degli Albanesi dove le somministrazioni avverranno nei locali del Poliambulatorio di Contrada Ponterosso. Sono 650 le vaccinazioni programmate.

            Vaccinazioni nel rispetto del target anche domani a Castronovo di Sicilia e sabato 29 maggio a Roccapalumba. Queste ultime due iniziative saranno realizzate insieme a Medici ed infermieri  dei nuclei di vaccinazione mobili della Difesa che operano nell’ambito dell’operazione EOS, fortemente voluta dal Ministro della Difesa e condotta sotto l’egida del Comando Operativo di Vertice Interforze.     Sono coinvolte, oltre che le locali Amministrazioni comunali, anche i medici di medicina generale e quelli di Continuità assistenziale.

            Intanto, come ogni fine settimana, sabato e domenica sarà in funzione, dalle 8 alle 20, anche il Drive In della Casa del Sole di Palermo riservato ad Over 80 e fragili. L’iniziativa è rivolta in particolare a coloro i  quali hanno ricevuto la prima dose nello stesso Drive In. (nr)

Nessun commento: