sabato, maggio 13, 2023

L’azienda vitivinicola “Principe di Corleone” a “Sicilia En Primeur”


L’azienda di “Principe di Corleone” della famiglia Pollara ha partecipato all’edizione 2023 di “Sicilia En Primeur”, che ha visto la partecipazione di numerosi giornalisti italiani e stranieri, riscuotendo grande successo tra gli addetti del settore. “Tutto questo è stato possibile - dice Vincenzo Pollara - grazie anche al territorio del Corleonese, che si conferma un’eccellenza nelle produzioni vitivinicole”. 

L’edizione 2023 di “Sicilia en Primeur” ha preso il via lo scorso 9 maggio. Si tratta dell’annuale anteprima dei vini siciliani organizzata da Assovini Sicilia, in programma a Taormina a RadicePura che si conclude oggi 13 maggio.


Sono stati oltre ottanta i giornalisti italiani e stranieri che hanno partecipato alla kermesse; a questi si deve aggiungere la presenza di Master of Wine e professionisti del settore che hanno guidato i seminari tecnici in programma. L’evento, ideato ed organizzato da Assovini Sicilia sin dal 2004, si è confermato l’appuntamento più importante per il vino siciliano.
Il tema di Sicilia en Primeur è stato quest’anno il vino come  fattore culturale complesso: dall’enoturismo attraverso le sue molteplici declinazioni al ruolo dei soci di Assovini Sicilia come custodi di cultura e territorio e al vino come ambasciatore del turismo siciliano.

Il pay-off scelto da Assovini Sicilia per questa XIX edizione di Sicilia en Primeur è stato infatti Ambasciatori e custodi di cultura e territori, sottolineando il ruolo dell’associazione nel farsi portavoce della conoscenza di un territorio attraverso i vini e i suoi produttori, quali promotori di qualità, di bellezze paesaggistiche, dell’unicità del patrimonio storico-archeologico della Sicilia.



Nessun commento: