sabato, maggio 06, 2023

Il Cammino in Festa 2023. Sulle tracce dei Mille dal 18 al 28 maggio 2023


Il Cammino dei Mille è un cammino storico e naturalistico di 170 km ispirato alla spedizione dei Mille di Garibaldi, che attraversa oltre 12 comuni della Sicilia occidentale. È un progetto di turismo lento e sostenibile, creato dalla Pro Loco di Monreale per promuovere il territorio e la sua bellezza.

Il festival “Cammino in Festa 2023”, che si terrà dal 18 al 28 Maggio (per l’anniversario del passaggio dei Mille sui territori interessati), ha lo scopo di valorizzare le ricchezze del territorio attraverso escursioni, incontri, degustazioni, spettacoli e altre esperienze.

Questa iniziativa è stata ideata e coordinata dai volontari della ProLoco di Monreale, che contano sulle donazioni dei partecipanti per migliorare sempre di più la fruibilità del Cammino dei Mille e far diventare il festival “Cammino in Festa” un appuntamento fisso della primavera nella provincia di Palermo.

Più di ventidue realtà, tra associazioni, professionisti ed esercenti si sono messe in gioco con le loro professionalità, creando un ventaglio di esperienze per giovani e meno giovani, sportivi e sedentari, nonché appassionati di natura, storia, letteratura, arte e teatro.

Gli eventi proposti sono numerosi ed elencati nel calendario allegato ma nuove proposte continuano ad arrivare; invitiamo quindi tutti a scoprire le novità consultando i social del Cammino dei Mille ed il seguente sito, dove è possibile acquistare i biglietti per le attività scelte: https://oooh.events/organizzatore/il-cammino-in-festa-2023/ 

Invitiamo tutti anche a supportare l’iniziativa, partecipando agli eventi proposti a partire da quelli di apertura e chiusura che si terranno online. È possibile fare una donazione al momento della prenotazione.

Per maggiori informazioni, vieni a trovarci sul nostro sito:
https://www.prolocomonreale.it/ilcamminodeimille/ 

Su Facebook: https://www.facebook.com/camminodeimille 

Su Instagram https://www.instagram.com/ilcamminodeimille/ 

Oppure scrivici a camminodeimille@gmail.com 

Nessun commento: