sabato, maggio 13, 2023

Il Comitato “Voglio nascere a Corleone” è riuscito a riunire i sindaci del territorio e i Sindacati richiamandoli al loro dovere di impegno per salvare il Punto nascita


Ieri pomeriggio, presso la stanza del Sindaco del Comune di Corleone, il Comitato “Voglio nascere a Corleone” è riuscito a riunire i sindaci del territorio e i Sindacati richiamandoli al loro dovere di impegno per salvare il Punto nascita e gli altri servizi del Presidio ospedaliero di Corleone. 

L'incontro si è concluso con l'impegno dei Sindaci di chiedere un incontro con il Direttore Generale dell'ASP Pa, con la Commissione Sanità della Regione, con l'Assessore Regionale alla Sanità, con il Direttore dell'Assessorato alla Sanità Dr. Iacolino (chiederemo anche l'intervento della Dott.ssa Daniela Faraoni).

In attesa di vedere l'evoluzione dei fatti il Comitato Civico continuerà le proprie azioni di lotta e sensibilizzazione a difesa della salute dei cittadini del Corleonese.

Il Comitato, avendo preso visione del comunicato della Cgil Palermo, ha il dovere di fare emergere alcuni aspetti, per rispetto alle 3000 persone che hanno apposto la firma di adesione allo stesso. 

Il primo: le future mamme NON POSSONO PARTORIRE nel nosocomio di Corleone, si possono effettuare solo parti d'urgenza e solo in quel caso i bimbi vengono trasferiti all'ospedale Ingrassia di Palermo, negli altri casi, le future mamme devono partorire direttamente negli ospedali del palermitano; 

secondo: È STATA VOLONTÀ del Comitato chiedere ai sindaci del corleonese di convocare una riunione congiunta, tra amministrazione e comitato. 

Ringraziamo con l'occasione tutti gli intervenuti a sostegno del comitato.

Corleone, 13/5/2023

Nessun commento: