domenica, giugno 20, 2021

CORLEONE. L’OPPOSIZIONE CONSILIARE: STANNO CHIUDENDO L’OSPEDALE E “DIVENTERA’ BELLISSIMA” DICE CHE È COLPA DI ALTRI

L’Ospedale di Corleone

Il gruppo politico Diventerà Bellissima Corleone il 18 giugno scorso ha diramato un comunicato con il quale teneva a precisare che la oramai prossima chiusura dell’ospedale di Corleone (perché è a questo che i tagli al personale porteranno) non è volontà del loro partito, ma tutta farina del sacco del dirigente dell’asp, dott.ssa Faraoni.

Molti cittadini, noi compresi, sono rimasti scioccati da un così maldestro tentativo di fuggire dalle proprie responsabilità.

Vi proponiamo un piccolo riepilogo:

1. Il Presidente della Regione Musumeci è il capo di “diventerà bellissima” e nomina e sostituisce i dirigenti delle asp;

2. Il “RI-assessore” alla sanità Razza è di “diventerà bellissima” e decide le sorti degli ospedali;

3. Il leader di “diventerà bellissima Corleone” è nel gabinetto dell’assessore Razza e influisce nel processo decisionale dell’assessorato.

E quindi di chi è la colpa della possibile chiusura? Di un dirigente nominato o di chi ha facoltà di nominarlo e sostituirlo?

Un dirigente esegue solo ordini, le decisioni vengono prese altrove.

Qualcuno sospetta anche che sia un falso allarme creato ad hoc da chi governa la regione e dai suoi stretti collaboratori per prendersi poi il merito di avere scongiurato la chiusura ottenendo così riconoscenza da operatori e cittadini, ma a noi sembra impossibile che si arrivi a tanto…

L’ospedale di Corleone non solo non va chiuso, ma va potenziato, così come ha detto poco tempo fa l’assessore Razza, utilizzando le somme già stanziate per completare la nuova ala e che stranamente sono ancora bloccate.

L’ospedale di Corleone non si chiude!

Noi combatteremo sino alla fine!l


I consiglieri comunali di opposizione

del comune di Corleone

Nessun commento: