mercoledì, giugno 09, 2021

Corleone, il Centro Multimediale di S. Lucia diventerà un Hub Vaccinale, inaugurato “preventivamente”...


Questa mattina al centro multimediale di S. Lucia sono arrivati in visita il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore alla Salute Ruggero Razza, il prefetto Giuseppe Forlani, il commissario Anti-Covid Renato Costa, il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi, gli altri sindaci della zona e diversi deputati. Hanno effettuato un sopralluogo ai locali che saranno trasformati in Hub Vaccinale. 

Una presenza esagerata, se si pensa che ancora nei locali non c’è nulla. Solo l’idea progettuale di trasformarli in un centro di vaccinazione. Nell’arco di una decina di giorni, infatti, la struttura dovrebbe ufficialmente essere trasformata in Hub, con la contemporanea chiusura del punto vaccinale dell’UOT di prevenzione e del PO dei Bianchi. Diventerà il Centro Unificato di Vaccinazione di Corleone a cui potranno accedere i cittadini di tutta la zona del Corleonese. 

Sarebbe stato più utile e produttivo una inaugurazione a lavori eseguiti, per parlare anche delle strutture sanitarie del territorio: ospedale e distretto sanitario, la cui dotazione organica sottodimensionata fa temere un drastico ridimensionamento dei servizi sanitari per i cittadini. Ma così vanno le cose a Corleone e in Sicilia avvicinandosi le elezioni... (Dp)

Nessun commento: