giovedì, giugno 17, 2021

ASP DI PALERMO: ATTIVATO IL CENTRO UNIFICATO VACCINAZIONI DI CORLEONE


E’ LA TREDICESIMA STRUTTURA A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI IN PROVINCIA. SARA’ IN FUNZIONE SETTE GIORNI SU SETTE
 

CORLEONE 17 GIUGNO 2021 – Quattro postazioni per la somministrazione, due per l’anamnesi ed una per il rilascio delle certificazioni, ma anche un sito internet ed un canale telegramdedicati per fornire tutte le informazioni necessarie all’utenza. E’ il nuovo Centro Unificato Vaccinazioni di Corleone realizzato dall’Asp di Palermo nei locali del Centro Multimediale di Piazza Danimarca, messi a disposizione gratuitamente dalla locale amministrazione comunale.

La struttura è stata attivata questo pomeriggio alla presenza, tra gli altri, del Sindaco, Nicolò Nicolosi, e del Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni. “La rete di somministrazioni del vaccino anticovid si arricchisce di un nuovo ed efficiente Centro  – ha sottolineato il manager dell’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo – la struttura è da questo pomeriggio a disposizione di un vasto comprensorio che avrà a Corleone un Punto di somministrazione attivo tutti i giorni della settimana. La capillarizzazione dei centri di vaccinazione in tutto il territorio della provincia si è rivelato strategicamente efficace per raggiungere ogni cittadino anche delle località più lontane dalla città”.

Il Centro Unificato Vaccinazioni di Corleone si aggiunge ai 16, già, realizzati dall’Asp, di cui 13 in provincia. Garantirà a regime oltre 500 vaccinazioni al giorno. Quotidianamente saranno impegnati nella struttura di Piazza Danimarca: 8 medici, 7 operatori tecnici informatici e  4 infermieri. A partire da oggi sarà attivo ogni giorno: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 8 alle 20, mentre il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14. 

Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito internet dedicato all’indirizzo: www.hubvaccinaledistrettocorleone.it ed il canale telegram t.me/hubvaccinaledistrettocorleone. “Ringrazio il Direttore del distretto, Giuseppe Crascì, e tutto il personale per avere allestito in tempi rapidi il Centro - ha concluso Daniela Faraoni – un particolare ringraziamento, va, inoltre, al dipendente Antonio Moschitta che ha realizzato e curerà sito internet e canale telegram”. (nr)

Nessun commento: