mercoledì, agosto 24, 2022

OGGI 24 AGOSTO A CORLEONE SUONANO GLI AFA, STORICA BAND PALERMITANA



Il 24 agosto alle ore 21, presso la Villa Comunale di Corleone, tornano le sonorità Indie Rock degli AFA, storica band palermitana composta da: Maurizio Pasolini (voce), Vincenzo Mazzuca (chitarra), Francesco Albanese (chitarra), Alessandro Di Rosa (basso), Giorgio Mandalà (batteria).

Il gruppo nasce a Palermo nel 1982 inserendosi nel ristretto ambito dell'underground musicale palermitano del periodo, influenzato dalle sonorità punk e post/punk di oltremanica. Il battesimo del palco avviene il Dicembre dell' ‘82 in una convention auto-organizzata assieme alle altre band in attività in quel periodo (Tetronotte – Sudxt e altre) in un piano cantinato denominato “Frigo”. 

Negli anni che vanno dall'84 all'86 gli AFA cambiano pelle e aspetto. Nella band attorno ad Albanese e Pasolini si avvicendano vari musicisti della scena palermitana che arricchiscono le nuove produzioni.

Nel il 1987 gli AFA varcano i confini siciliani fino ad arrivare alla partecipazione all'edizione di quell'anno di “Indipendenti” (Auditorium Rai - Torino Marzo 1987), vetrina musicale organizzata dalla Rai con il programma “StereoDrome” e dalla rivista “Fare Musica”.

Nei loro live vengono eseguiti i cavalli di battaglia come “Notte” “Su di me”, Ricostruiamo i ponti”, “Lucida Follia” “Niente e Nessuno” “Gioco Complicato” “Realtà” e cover come “La bambolina che fa no no” di Polnareff.

Il concerto è organizzato dal free press regionale PassPartu (edito dalla gulotacube srl), ha ottenuto il patrocinio gratuito del comune di Corleone ed è sponsorizzato da Principe di Corleone, che proporrà al pubblico, alla fine dell’esibizione, una degustazione dei propri vini. Appuntamento dunque a Corleone, il 24 agosto, dalle ore 21, presso la Villa Comunale di Piazza Falcone e Borsellino.

 

Nessun commento: