venerdì, ottobre 13, 2023

Il premio Honos 2023 ai corleonesi del gruppo giovani confraternite parrocchiali S. Leoluca e all’ispettore Nino Melita

Il gruppo giovani con la d.ssa Marzia Sabella 

Il gruppo giovani confraternite parrocchiali San Leoluca ha ricevuto il premio Honos 2023. Per la sezione Honor è stato premiato anche l’ispettore Nino Melita. Complimenti ai giovani e al dott. Melita da parte mia e della redazione di Città Nuove. (dp)

L’ispettore Melita con la d.ssa Sabella

Sabato 7 ottobre 2023 nel palazzo Nicolaci a Noto il gruppo giovani Confraternite Parrocchiali San Leoluca è stato premiato del premio Honos 2023 dall’associazione Etno-Antropologica. Ricevere questo premio è stato veramente un onore e una gioia per tutti noi sia per chi era presente sia per i ragazzi che per motivi personali erano assenti. 

A questo evento abbiamo partecipato con molta emozione, perché insieme a noi sono state premiate persone che spendono la propria vita per il proprio territorio, agenti di polizia che mettono a rischio la propria vita, il nostro concittadino ispettore Antonio Melita per la sezione Honor, è stato veramente un piacere un onore aver conosciuto e aver ricevuto i complimenti dalla dottoressa Marzia Sabella procuratore aggiunto della repubblica presso il tribunale di Palermo che anche lei è stata premiata per la sezione exemplum. Quando siamo stati chiamati al momento della consegna della targa, l’emozione è stata moltissima, abbiamo ringraziato le persone che ci hanno guidato fino a questo momento, abbiamo spiegato ciò che abbiamo fatto in questi anni, i presenti sono rimasti sbalordite quando abbiamo spiegato come abbiamo realizzato il presepe che abbiamo messo in mostra nelle festività natalizie 2022 a tal punto che il sindaco della città di noto ci ha invitato nella cittadina per alcuni progetti da svolgere insieme. Ringraziamo la commissione che ci ha voluto premiare e incoraggiarci ad andare sempre avanti, la dottoressa Laura Liistro per aver creduto in noi e darci questa opportunità. Un grazie particolare al nostro coordinatore Vincenzo di Carlo che ci supporta e ci guida, i nostri genitori, che sono in primis i nostri sostenitori, che ci danno sempre fiducia e credono sempre in noi, che si sono spesi per aiutarci a portare avanti i nostri progetti. Un grazie particolare a tutte quelle persone che credono in noi, che ci hanno spronato e ci hanno difeso nei momenti difficili ad andare sempre avanti. Ringraziamo il nostro sindaco on. Nicolò Nicolosi presente alla premiazione che si è complimentato con noi per il lavoro svolto e ci ha spronato ad andare sempre avanti mostrando molta gioia. Grazie ai presenti alla premiazione che si sono complimentati con noi per come operiamo nel nostro territorio, i nostri concittadini che si sono complimentati con noi, questi complimenti, ringraziamenti e questo premio non sono un punto di arrivo ma un punto di partenza perché abbiamo molti progetti e cercheremo di portarli avanti con il tempo. Grazie ancora a tutti. 

Il gruppo giovani Confraternite Parrocchiali San Leoluca










Nessun commento: