martedì, ottobre 10, 2023

Il comitato civico: "Non accusate noi di essere politicizzati, ma cercate invece di coinvolgere i vostri rappresentanti politici, “ASSENTI INGIUSTIFICATI"


Pubblichiamo il comunicato del Comitato “Voglio nascere e curarmi a Corleone”, pubblicato in data odierna, a seguito dell’assemblea cittadina di ieri sera sul tema del diritto alla salute messo in discussione del depotenziamento del nostro ospedale.

“Vi aggiorniamo sulla riunione tenutasi ieri sera presso l'aula consiliare, abbiamo invitato 16 deputati regionali, PRESENTI SOLO TRE, è stata invitata l'Assessore Regionale VOLO, assente, abbiamo invitato tutti i sindaci del circondario, presenti solo in Due.  Con rammarico dobbiamo informarvi che Il Sindaco di Corleone Nicolosi non era presente al dibattito ,ci consola sapere  che ha seguito il dibattito tramite la diretta facebook. Erano presenti i Consiglieri Comunali, il Presidente del Consiglio e qualche Assessore. Abbiamo inizialmente motivato la richiesta di intervento di tutte le forze politiche locali e regionali, c'è stato un intercalare di opinioni e preoccupazioni, ma c'è stato un momento di dibattito poco civile (vi basterà guardare il video).

Noi non commenteremo oltre l 'accaduto... Vi possiamo assicurare che il Comitato "voglio nascere e curarmi a Corleone" nonostante si cerchi di screditarlo accusandoci di essere politicizzati continuerà la sua battaglia. Non è certamente colpa del comitato se alle nostre richieste di intervento a favore dell'ospedale rispondono sempre alcune figure politiche e non tutte, come dovrebbe essere. A queste accuse il comitato risponde "non accusate noi di essere politicizzati, ma cercate invece di coinvolgere i vostri rappresentanti politici, “ASSENTI INGIUSTIFICATI". La situazione dell'ospedale è sempre più precaria, non aspettiamo che chiuda i battenti, fatevi sentire insieme a noi.

Nessun commento: