mercoledì, febbraio 01, 2023

ASP DI PALERMO, IN OPEN DAY DI GENNAIO OLTRE 1.500 PRESTAZIONI A BISACQUINO

L’equipe dell’Open Day dell’Asp in piazza Triona

Sono state eseguite 208 prestazioni sanitarie, a bordo dei camper dell’Asp Palermo, nell’Open Day Itinerante che ha fatto tappa a Bisacquino (Palermo), dove in piazza Triona è stato allestito il villaggio della salute.

Sono stati 108 gli screening cardiovalascolari (visita, elettrocardiogramma ed ecocardiografia), 24 mammografie15 Hpv test per la prevenzione del cervicocarcinoma e 11 per lo screening delle malattie infettive sessualmente trasmissibili (Hiv, Epatite C e Sifilide), si legge in una nota dell’Asp, mentre sono stati 11 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto. 

Somministrati a bordo del camper dedicato 16 vaccinazioni anticovid, mentre altre 12 sono state effettuate a domicilio di utenti intrasportabili dall’equipe itinerante dell’azienda sanitaria. 

Lo “sportello” amministrativo mobile ha, invece, esitato 11 richieste di utenti. 

Gennaio si è chiuso con un bilancio di 1.659 prestazioni assicurate dall’Asp in occasione degli Open Day Itineranti organizzati a Torretta, Cerda, Vicari, Montelepre e Bisacquino.

IlSicilia.it. 1/2/2023

Nessun commento: