venerdì, febbraio 10, 2023

Campobello di Licata (Ag), domenica 12 febbraio, insieme ai pittori de “l’isola che c’è”, il giorno e la notte, girotondo, miscele di colori…

Insieme ai pittori de "L'isola che c'è", nei tempi estivi dei "convivi all'aperto" in piazze e strade hanno lavorato anche diversi bambini/e e ragazzini/e. Alcuni di loro tra i 6 e i 12 anni, guidati da Silvia Lotti, presentano oggi (al riparo del Bar Vinci dato il freddo invernale) un pannello di cm. 270 x 160 realizzato in tecnica mista (sagome ritagliate policrome, collage e disegno). 

Per questa composizione di medio-grande misura, pur lavorando in diversi incontri e ciascuno a proprio modo, gli autori si sono cimentati nel lavoro collettivo.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA



Il tema: la notte e il giorno; non mancano simboli di astri né animali, alcuni notturni altri avvolti dalla luce del sole. Nel centro un girotondo di personaggi che in qualche modo simboleggiano gli autori stessi, ciascuno caratterizzato da un colore primario che si miscela col colore del vicino nel punto in cui lo tiene per mano.

Lo scopo: mostrare il bel risultato del proprio lavoro e, contemporaneamente, offrire un affettuoso dono visivo al proprio paese.

Gli autori: Carla Agrò, Lili Bella, Zeno Gammacurta, Vincenzo Smiraglia.

Dove e quando: a Campobello di Licata (AG) sulla grande vetrata del Bar Vinci, a partire da domenica 12 febbraio 2023 alle ore 17.










Nessun commento: