venerdì, gennaio 18, 2013

SICILIA: PD, DIALOGO CON EX DEPUTATI GRANDE SUD PER VINCERE ANCHE IN SICILIA

Giuseppe Lupo
Dichiarazione di Giuseppe Lupo, segretario regionale Pd, e Davide Zoggia, responsabile Enti locali del Partito Democratico
Esprimiamo apprezzamento per la scelta compiuta oggi dagli on. Michele Cimino, Riccardo Savona, Edy Tamajo e Titti Bufardeci, i quali hanno deciso di uscire dal Grande Sud per poter aprire un dialogo con il centrosinistra, in particolare con il Partito Democratico, a partire dalla prossime elezioni politiche nazionali. E’un atto forte e coraggioso: denota fiducia nei nostri confronti, per cui li ringraziamo, e tale atto merita la massima attenzione. Si tratta di un fatto importante nel panorama politico e per le sorti della Sicilia. E non solo in quanto avvenuto del tutto al riparo da logiche e ombre di opportunismi e convenienze ma anche, e soprattutto, perché si fonda su un programma serio e interessante di rilancio dell’economia e della società siciliana.

Dall’incontro tra le idee e il patrimonio di esperienze dei deputati Cimino, Savona, Tamajo, Titti Bufardeci e il centrosinistra può infatti nascere una sinergia capace di risollevare la Sicilia dal ristagno politico e dall’abbandono a cui il centrodestra, nonostante innumerevoli proclami, l’ha condannata per favorire gli interessi dell’alleato leghista. La Sicilia ha invece tutte le potenzialità per poter diventare, da problema, un punto di forza e di riferimento non solo a livello nazionale ma anche continentale. Non si tratta di obiettivi irrealizzabili. Come indicato da Michele Cimino, Riccardo Savona, Edy Tamajo e Titti Bufardeci, con i necessari investimenti infrastrutturali, efficaci interventi in materia occupazionale, il rilancio dell’agricoltura, attenzione al sociale, tutto questo, unito ovviamente alla lotta alla criminalità organizzata, può diventare possibile. Su misure di questo genere intendiamo per questo lavorare per la costruzione di un futuro rapporto con Michele Cimino, Riccardo Savona, Edy Tamajo e Titti Bufardeci non solo per rafforzare il governo nazionale ma anche quello regionale di Rosario Crocetta.

Nessun commento: