lunedì, gennaio 21, 2013

Calcio. Il Corleone si fa riacciuffare al novantesimo minuto!

Hien in azione
ATL  CORLEONE - ASD  DATTILO 2 - 2
ATL. CORLEONE : Zabbia, Lipari, Sparacino (22’ s.t. Sciarrino), Macaluso (15’ s.t. Falanga), De Lisi, Volpes, Lisciandro, Li Castri, Cotino (38’ s.t. Emmanuele Vitale), Hien, Di Cara.
ASD DATTILO :Bevilacqua, Cordaro, Marchese, Marino ( 21’ p.t. Virga), Ginonemani, Fedele, Malato, Alberti, Parisi, Marrone (32’ s.t. Guastella), Amico.
ARBITRO: signor Angelo Vincenzo Lo Bello di Agrigento.
RETI : 8’ p.t. Amico – 13’ p.t. Hien – 44’ p.t. Lipari – 45’ s.t. Parisi.
Corleone: Un Corleone distratto perde incredibilmente due punti in “zona Cesarini” pareggiando 2 a 2 contro la spigolosa formazione trapanese attenta e concentrata sino al fischio finale del signor Lo Bello che ha ben diretto collaborato da Di Cricoli e Drago una gara che nel finale si stava incattivendo.
Passava  il Dattilo dopo 8 minuti con un calcio piazzato da fuori area battuto magistralmente da Amico. Al 13’ era Hien a pareggiare per i padroni di casa. L’ivoriano raccoglieva un rimbalzo e di testa batteva  Bevilacqua. Al 44’ Lipari portava in vantaggio i padroni di casa con uno splendido diagonale. Si andava al riposo con i giallo – rossi in vantaggio per 2 a 1. L’atletico Corleone nella ripresa provava a gestire la gara, ma il Dattilo  ribatteva colpo su colpo gli attacchi dei padroni di casa. Al 25’ ci provavano i trapanesi  con Marrone ed  al 36’ con  Guastella ma Zabbia non si faceva sorprendere parando i tiri delle punte trapanesi. Insisteva il Dattilo che, in vista del recupero, approfittando di una distrazione della difesa di casa,  pareggiava con l’ottimo Parisi  che insaccava da pochi passi, lasciando sgomenti i tifosi di casa che sino al 45’ della ripresa avevano sperato nei tre punti. Gara intelligente dell’11 trapanese che ci ha creduto sino alla fine bloccando colpo su colpo gli attacchi dei giallo-rossi. Migliori in campo: Hien per il Corleone e l’inossidabile Parisi per il Dattilo.
  (*Co.Di.*) Cosmo Di Carlo

Nessun commento: