martedì, gennaio 08, 2013

Presti è la scelta di Crocetta

Rosario Crocetta
Il mecenate e creatore di "Fiumara d'Arte" sarà in lista al Senato in Sicilia per il movimento del Megafono. In campo anche Lumia e Sonia Alfano
CATANIA - Il mecenate Antonio Presti, che ha promosso la "Fiumara d'arte" con opere dei maggiori artisti contemporanei sulla collina di a Castel di Tusa (Messina) sarà candidato al Senato in Sicilia nella lista del Megafono, il movimento del presidente della Regione, Rosario Crocetta. Lo ha reso noto lo stesso Crocetta, che recentemente ha partecipato alle iniziative artistiche di Presti a Catania. Capolista è Beppe Lumia, senatore uscente del Pd. In campo anche Sonia Alfano, attuale presidente della commissione Antimafia europea.

Presti, che a Castel di Tusa ha creato anche un originale "hotel d'arte" intitolato "Atelier sul mare", da molti anni è impegnato in progetti sociali nel quartiere catanese di Librino, uno dei più degradati di Catania, e nella zona del fiume Oreto, alla periferia di Palermo.

Lo scorso 31 dicembre Presti aveva annunciato l'inizio dei lavori di una nuova stanza d'arte, dedicata questa volta al presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, scelto da governatore come base operativa per tutta la durata della campagna elettorale delle scorse regionali.

L'atelier è stato per lui un pò una casa e forse proprio per questo una scelta così insolita e curiosa può essere meglio compresa. I lavori per la realizzazione della nuova stanza sono iniziati proprio allo scoccare della mezzanotte, con il presidente della Regione che ha posato la prima pietra. "Un pavimento con acqua e un letto sospeso che guardando il mare sarà allineato con le linee dell'orizzonte", sono le prime idee lanciate da Presti per la realizzazione della nuova stanza.

Nessun commento: