martedì, gennaio 08, 2013

Liste Pd, ecco tutti i nomi dei candidati


Sì unanime del comitato elettorale del Pd e della direzione nazionale all'approvazione delle liste dei candidati per le elezioni politiche. 
Questi i capilista. Per il Piemonte Cesare Damiano e Mario Taricco alla Camera e Ignazio Marino in Senato. Alla Camera in Lombardia 1 Pier Luigi Bersani, in Lombardia 2 Carlo Dell'Aringa, in Lombardia 3 la senatrice Cinzia Fontana e al Senato Massimo Mucchetti. In Molise i capilista del Pd saranno Danilo Leva alla Camera e Roberto Ruta al Senato. Lo ha deciso la direzione nazionale del partito. Giorgio Tonini sarà capolista in Trentino del Pd al Senato. Alla Camera il capolista sarà Gianclaudio Bressa. Pier Paolo Baretta e Davide Zoggia saranno i capilista in Veneto 1 e 2 alla Camera mentre Laura Puppato sarà la numero uno nella circoscrizione Senato. 

In Liguria, Andrea Orlando alla Camera e Donatella Albano al Senato. In Emilia Romagna, Dario Franceschini alla Camera e Josefa Idem in Senato. In Toscana, alla Camera Maria Chiara Carrozza e in Senato Valeria Fedeli. Nelle Marche, Enrico Letta alla Camera e Camilla Fabbri al Senato. In Umbria, Marina Sereni alla Camera e Miguel Gotor in Senato. In Abruzzo Giovanni Legnini alla Camera e Stefania Pezzopane in Senato. Nel Lazio 1 Bersani, Lazio 2 Donatella Ferranti e in Senato Piero Grasso. In Basilicata alla Camera Roberto Speranza al Senato capolista è Emma Fattorini. In Puglia, Franco Cassano per la Camera e Anna Finocchiaro per il Senato. In Campania 1 Guglielmo Epifani, in Campania 2 Enrico Letta per la Camera, in Senato Rosaria Capacchione. In Calabria, Rosy Bindi alla Camera e Marco Minniti in Senato. In Sardegna, alla Camera Silvio Lai e in Senato Alba Canu. In Sicilia 1 Bersani, Sicilia 2 Flavia Nardelli per la Camera e in Senato Corradino Mineo. 

«Su 38 capolista del Pd alle prossime politiche, 15 sono donne». Lo ha detto Enrico Letta alla direzione del Pd. 

Nessun commento: