mercoledì, gennaio 16, 2013

Arrivano cinque nuovi magistrati per il pool antimafia di Palermo

Francesco Messineo
di SALVO PALAZZOLO
Messineo riorganizza la direzione distrettuale antimafia con nuovi ingressi. Un'attenzione particolare per il pool di Trapani, impegnato nelle ricerche del superlatitante Matteo Messina Denaro
Per la nomina ufficiale si aspetta solo il via libera della Procura nazionale antimafia, che potrebbe arrivare già oggi. Di fatto, il procuratore capo di Palermo Francesco Messineo e i suoi aggiunti hanno deciso chi saranno i cinque nuovi componenti della direzione distrettuale antimafia. Sono magistrati che da anni lavorano alla Procura di Palermo e sono stati protagonisti di indagini importanti su vari fronti, dal contrasto alle grandi bande di rapinatori e trafficanti di droga alle tangenti, dalla malasanità ai reati ambientali.  Ecco chi sono: Maurizio Agnello, Sergio Demontis, Geri Ferrara, Amelia Luise e Laura Vaccaro. 
Agnello e Vaccaro saranno ora impegnati nel pool antimafia che si occupa di Trapani, coordinato dal procuratore aggiunto Teresa Principato. Fra le priorità del gruppo c'è naturalmente il coordinamento delle indagini per la cattura del superlatitante Matteo Messina Denaro. Ferrara è destinato al pool che si occupa di Agrigento, coordinato dal procuratore aggiunto Maurizio Scalia. Luise andrà nel gruppo di lavoro che si occupa della mafia radicata nella parte occidentale della città e nella parte di provincia che arriva fino al confine con il Trapanese. Il gruppo è coordinato dal procuratore aggiunto Vittorio Teresi. Demontis è destinato invece al pool che si occupa delle cosche radicate fra il centro città e Brancaccio, e poi anche nella provincia orientale di Palermo. Il coordinatore del settore è il procuratore aggiunto Leonardo Agueci. Ogni gruppo di indagine è costituito da quattro magistrati.
(16 gennaio 2013)

Nessun commento: