sabato, novembre 06, 2021

LA SCUOLA PREMIA LE SUE ECCELLENZE: AL “DALLA CHIESA” CERIMONIA PER I “SUPER DIPLOMATI” DELL’A.S. 2020/21


Giovedì prossimo, 11 novembre, a partire dalle ore 12 presso la palestra dell’Istituto Tecnico “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Partinico, saranno premiati gli alunni che nell’anno scolastico 2020/21 hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti.

Si tratterà di una cerimonia semplice ma sicuramente emozionante, svolta a porte chiuse (a causa delle vigenti restrizioni covid), alla quale comunque assisteranno gli alunni delle otto classi quinte. È prevista la consegna di attestati di merito e un dono personalizzato, per far sentire i nostri ex alunni sempre parte integrante della grande famiglia del “Dalla Chiesa”. Inoltre verrà consegnata una speciale borsa di studio per onorare la memoria e l’impegno della prof.ssa Pierangela Misuraca, appassionata e colta collega di Lettere prematuramente scomparsa nell’aprile scorso.

La scelta della cerimonia, maturata già al termine dello scorso anno scolastico tra i docenti impegnati nella maturità e subito approvata da tutto lo staff di presidenza e dall’attuale Dirigente scolastica, prof.ssa Melchiorra Greco, nasce dalla volontà di dare un giusto e simbolico riconoscimento all’impegno profuso dai 20 “super-maturati” e nello stesso tempo di offrire ai maturandi e a tutti i loro compagni un modello da seguire.

D’altra parte gli ottimi risultati dei nostri alunni (tra i quali occorre segnalare la prevalenza delle ragazze, 11 su 20) testimoniano la costante crescita di una “scuola d’eccellenza” che vuole consegnare alla società partinicese e al suo comprensorio tecnici e professioniste competenti e cittadini capaci di affrontare le difficili sfide del futuro e mira ad attrarre sempre più un target medio-alto composto da alunni capaci, motivati e curiosi.

Partinico, 6 novembre 2021

***

ELENCO DEGLI ALUNNI PREMIATI

 

Sett. ECONOMICO

INDIRIZZO: AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING (8)

1)  ALAIMO VINCENZO

2) AMATO ALESSIA

3) BUZILA ELENA

4) CUCINELLA MARTINA

5) DI VINCENZO DAVIDE ELIO

6) LO COCO GIOVANNI

7) LO GRASSO MICHELE

8) MILITELLO GAIA: premio speciale “in memoria della prof.ssa Pierangela Misuraca”

 

INDIRIZZO: TURISMO (8)

1) BADALAMENTI ELISA

2) FAILLA VITALBA

3) GALLO FEDERICA

4) LA FATA GIUSY GAIA

5) LICARI ROSSELLA

6) LORIA SERENA

7) MANGIAPANE MARIA GRAZIA

8) TERRANOVA GIACOMO

 

Sett. TECNOLOGICO (4)

INDIRIZZO: INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI (3)

1) LO IACONO RICCARDO

2) LUTZ FRANCESCO GASPARE

3) MELODIA MATTIA

 

INDIRIZZO: BIOTECNOLOGIE SANITARIE (1)

1) GRECO ANTONINO

Nessun commento: