venerdì, novembre 26, 2021

Corleone. Pubblicata la gara​ inerente le opere di protezione idrogeologica dell'area retrostante l'asilo nido “Nadia e Caterina Nencioni” in contrada Punzonotto


L'importo dei lavori è pari a 334.236,32 euro. 
La procedura verrà espletata interamente in modalità telematica. Le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dall’UREGA esclusivamente per mezzo del Sistema di Appalti Telematici denominato Sitas e-procurement (https://www.lavoripubblici.sicilia.it/portaleappaltitelematici raggiungibile altresì dal sito http://www.lavoripubblici.sicilia.it). Le offerte vanno presentate entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 05/01/2022.

L’intervento riguarda opere strutturali speciali. In particolare saranno realizzati dei micropali a consolidamento dell'attuale paratia che sostiene il terrapieno che si trova alle spalle della scuola. Tutto ciò permetterà anche la stabilizzazione dell'abitato a monte.

"Quest'opera - dicono il sindaco Nicolò Nicolosi e l’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Schillaci - è la prima delle tre finanziate dal ministero dell'Interno. Le altre due riguardano la zona del Calvario e a breve saranno appaltate per circa 2.000.000 di euro. Questo intervento è importante per mettere in sicurezza non sola la scuola, ma anche le case a monte in contrada Punzonotto. L'ufficio Lavori pubblici, guidato dall’ingegnere Massimo Grizzaffi, sta facendo un grande lavoro per portare a termine l'iter amministrativo che consentirà l'effettivo inizio degli interventi. Ai dipendenti va un plauso per l'impegno profuso".

Nessun commento: