mercoledì, novembre 17, 2021

Corleone, consegnati i lavori della messa in sicurezza della SP80 nel tratto Calvario-Bivio Belvedere


Consegnati stamani i lavori sulla Strada provinciale 80, nel tratto compreso tra il Calvario e il bivio Belvedere. Le opere previste, curate dalla Città metropolitana di Palermo, riguardano la messa in sicurezza, la sistemazione delle barriere e il rifacimento dell’asfalto e saranno concluse entro 90 giorni.

L’importo del progetto ammonta a 78.500 euro. L’intervento sarà eseguito dalla ditta Costruzioni Ambientali Srl di Ciminna per 53.820,07 euro. “Finalmente iniziano i lavori sulla Sp 80 - affermano il sindaco Nicolò Nicolosi e l’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Schillaci -.

Altre importanti opere per circa 2.500.000 euro si stanno per concretizzare nell'intera zona. Oltre il Calvario, interesseranno anche San Giacomo, l'innesto con la Sp 188 Corleone-Campofiorito, via Ciullo D’Alcamo che sono state fortemente danneggiate dall'alluvione del novembre del 2018. Avremmo voluto raggiungere prima questi obiettivi, ma i tanti adempimenti procedurali non ce l'hanno consentito. Dopo tre anni di lavoro, i nostri concittadini potranno concretamente vedere realizzate alcune importanti opere che erano attese da tempo”.

Nessun commento: