mercoledì, aprile 05, 2023

Contessa Entellina, il sindaco Spera tenta il bis

Mario Raimondi

Contessa Entellina - Leonardo Spera, sindaco in carica a Contessa Entellina, sarà in prima linea alle prossime elezioni di fine Maggio. Nelle scorse ore Spera ha, infatti, sciolto le riserve sulla sua candidatura annunciando ai concittadini la sua volontà a restare sulla poltrona di sindaco per il prossimo quinquennio. 

Contessa Entellina, infatti, è tra i 128 comuni siciliani che andranno al voto nelle prossime amministrative del 28 e 29 maggio. «Dopo cinque anni di vero impegno, con responsabilità e passione, continuiamo a dare una prospettiva al nostro paese. Vi aspettiamo nella nostra sede, in piazza Umberto I, per incontrarci e confrontarci su idee e programmi», scrive Spera ai suoi cittadini. La sua ricandidatura sarà all’insegna di un progetto politico-amministrativo volto a continuare il suo operato. «ConTessa#si può. Il progetto continua» è il suo motto.

«Abbiamo bisogno di continuità. Abbiamo costruito un vero e proprio brand che abbiamo denominato Kuntisa, che ha bisogno di germogliare» spiega Spera. Un vero e proprio marchio dall’impronta Arberesche che sta facendo riscoprire Contessa Entellina città fondata da gruppi di albanesi che giunsero dall’Isola di Andros, in Grecia sotto nuove prospettive culturali, artistiche, paesaggistiche, storiche ed eno-gastronomiche. E al suo fianco, come svela lo stesso Spera, scenderanno in campo per le prossime amministrative tanti componenti del suo attuale entourage con in testa Antonino Cicchirillo attuale vice sindaco con delega alle politiche sociali e salvaguardia delle fasce deboli, servizi cimiteriali, edilizia privata, rifiuti e la quota rosa Carolina Lala, assessore con delega al Turismo, identità arbëreshe, commercio, artigianato e impresa, pari opportunità, svago e creatività, giovani e sport, scuola e istruzione. Al momento Spera tiene per se e non scioglie le riserve sui nuovi cavalli di battaglia e sui punti del suo nuovo programma. E dopo la sua ufficializzazione adesso in paese naturalmente si attendono i nomi degli altri candidati che sfideranno Spera. 

GdS, 4/4/2023

Nessun commento: