"Specialisti in lenti progressive" - CORSO DEI MILLE 117 90034 CORLEONE (PA) - Tel. 091 8463042

martedì, novembre 22, 2022

Corleone, consegnati i sussidi di beneficenza agli alunni meritevoli drll’I.C. “G. Vasi”

La foto di gruppo degli alunni premiati con i rappresentanti della Fondazione “dott. Angelo Badami”


Sono stati consegnati stamattina nell’aula magna dell’I.C. “G. Vasi” i sussidi di beneficenza assegnati dalla Fondazione Angelo Badami agli alunni meritevoli per l’anno xvolaftivo 2021/22. 

La cerimonia è stata aperta dal prof. Giuseppe Scaturro, delegato dalla dirigente scolastica prof.ssa Natalia Scalisi. È intervenuto, quindi, il dott. Biagio Mondello, presidente della fondazione e familiare del Badami, che ha invitato i ragazzi a leggere, studiare, firmarsi, perché solo così potranno migliorare se stessi e la società. In fondo è quello che volevano il dott. Angelo Badami e le sue sorelle, che hanno voluto dare un loro contributo permanente a sostegno dei ragazzi bisognosi e meritevoli di Corleone. 

GUARDA LALBUM FOTOGRAFICO

È intervenuta quindi la prof.ssa Maria Lucia Oliveri, che ha letto una breve nota biografica del benefattore Angelo Badami.  È intervenuto anche il direttore dell’agenzia UniCredit di Corleone dott. Francesco Vizzini, lodando l’iniziativa ed invitando i cittadini a sostenerla e potenziarla anche attraverso la scelta del 5xmille delle dichiarazioni dei redditi. La somma ricavata, infatti, sarebbe interamente utilizzata per estendere ad altri i sussidi di beneficenza e magari ad aumentarne l’importo. 

Il nostro giornale (è intervenuto il direttore Dino Paternostro) ha assunto l’impegno di pubblicizzare e sostenere per il prossimo anno 2023 la campagna per il 5xmille alla fondazione Badami. 

Un saluto hanno portato anche il presidente del consiglio Pio Siragusa e il consigliere comunale Vincenzo Gelardi. 

QUESTI GLI ALUNNI BENEFICIARI

DEL “SUSSIDIO DI BENEFICENZA DOTT. ANGELO BADAMI” - ANNO SCOLASTICO 2021/22

   Alunno/a

1 Sinatra Filippo

2 Crescimanni Aurelia

3 Di Miceli Maria Lidia

4 Sole Matteo

5 Lanza Agnese

6 Madonia Noemi

7 Giacopello Francesco Bernardo

8 Provenzano Samuele

9 Marsalisi Antonella

10 Savona Simone


LE FOTO





















Nessun commento: