martedì, novembre 15, 2022

Il Rotary Club di Corleone ha donato dei tablet agli studenti del territorio

Un momento della conferenza
con mons. Isacchi  svoltasi a Prizzi

L’Agenzia Governativa Statunitense (USAID), che opera nel settore umanitario, ha prescelto il Rotary International per una sovvenzione umanitaria nell’ambito della lotta alla pandemia contro il covid 19 ed ha conferito al Distretto Sicilia-Malta del Rotary un finanziamento per l’acquisto di Tablet per DAD, da assegnare alle scuole in favore per gli studenti di famiglie meno abbienti.

Al Rotary Club di Corleone, presieduto da Domenico Ferrara, in relazione al numero dei soci e ai versamenti effettuati in favore della Fondazione del Rotary negli ultimi 3 anni, sono stato assegnati 4 tablet, che i dirigenti del Club hanno deciso di donare in questo modo:

- un tablet all’istituto Comprensivo “Mario Francese” di Marineo;

- due tablet all’Istituto d’Istruzione Secondaria Sezione Agraria di Corleone;

- un tablet all’Istituto d’Istruzione Secondaria Sezione Associata di Prizzi.

La consegna del tablet all’Istituto di Prizzi è avvenuta nel corso di una interessante conferenza tenuta nell’aula magna dell’istituto sul tema “Religione e Legalità”, a cui hanno partecipato diversi relatori, che hanno ricordato le figure del giudice Rosario Livatino e di Padre Pino Puglisi, uccisi dalla mafia. Fra i relatori anche Mons. Gualtiero Isacchi, Arcivescovo di Monreale.

I Dirigenti Scolastici dei tre istituti hanno ringraziato il Rotary che, grazie al suo ruolo umanitario riconosciuto e apprezzato a livello internazionale, riesce a venir incontro alle esigenze delle famiglie che ne hanno bisogno.


La donazione alla scuola agraria 

La donazione all’istituto M. Francese di Marineo 


Nessun commento: