lunedì, novembre 12, 2012

Cena di solidarietà in Toscana a sostegno della coop "Lavoro e non solo"

La testimonianza di Franco Ferrara
Giovedì 8 Novembre sono venuti a trovarci Franco Ferrara della coop. Soc. Lavoro e non solo di Corleone e la sua famiglia. Oltre che da noi farà il giro di mezza Toscana nei circoli arci, nelle scuole e porterà testimonianza del suo impegno nella gestione dei beni confiscati alla mafia. Quando abbiamo saputo del suo arrivo abbiamo contattato il circolo arci di San Casciano se potevano fare loro una cena di solidarietà e siccome anche loro sono molto sensibili alle tematiche della legalità si sono resi disponibili.


         Alla cena hanno partecipato circa 65 persone. Il sindaco di San Casciano e Maurizio Poggi dell’arci di Firenze sono intervenuti portando il loro contributo sulle problematiche legate alla legalità ed hanno voluto ringraziare tutti i partecipanti alla serata. Sono intervenuti parlando della loro esperienza due ragazzi che hanno partecipato ai campi di lavoro già diverse volte.
         I ragazzi sono riusciti a trasmettere a tutti l’importanza dell’incontro tra generazioni per un’antimafia sociale, cosa che si percepisce meglio quanto tutti insieme siamo a casa Caponnetto a Corleone e la necessità di portare questo messaggio nelle nostre comunità.
         Maurizio Pascucci ha poi parlato del pericolo delle infiltrazioni mafiose anche nelle nostre zone e di come le mafie cercano di entrare nel tessuto economico della Toscana e del centro Italia.
         Ha concluso Franco con il racconto delle difficoltà che hanno avuto i soci quando è nata la cooperativa e di quanto sia cambiato il clima sociale a Corleone con l’arrivo di tanti volontari che ogni anno vivono e lavorano con loro.
Durante la serata abbiamo allestito un banchino con i prodotti della cooperativa e degli artigiani corleonesi ( Pasta, dolcetti, amaro e vino).
                   Tutti i prodotti saranno disponibili alla nostra bottega della legalità insieme a quelli di Libera Terra a
TAVARNELLE  V.P –PIAZZA MATTEOTTI N. 4
 DALL’8  AL 24 DICEMBRE.
 Info 3483045032

Nessun commento: