martedì, novembre 27, 2012

Corleone, Chiusa Sclafani, Campofiorito: i carabinieri denunciano 12 persone

I Carabinieri della Compagnia di Corleone sono stati impegnati per il decorso week-end in un servizio coordinato di controllo del territorio che ha interessato tutta la giurisdizione. I servizi svolti anche in concorso con i Reparti Speciali dell’Arma, hanno interessato particolarmente i comuni di Corleone, Chiusa Sclafani e Campofiorito e hanno visto impegnati circa 30 uomini. 
Nello specifico a Chiusa Sclafani i militari della locale Stazione, a seguito di perquisizione domiciliare hanno rinvenuto a carico di M. l. k, 27enne, nato a Mauritas e domiciliato a Chiusa Sclafani, 18 grammi di sostanza stupefacenti di tipo hashish divisa in 7 dosi e confezionata con carta stagnola. La sostanza è stata sequestrata e verrà trasmessa al laboratorio di analisi del Comando Provinciale di Palermo per l’estrazione del principio attivo, mentre per il giovane è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio.
Sempre a Chiusa Sclafani i Carabinieri della Stazione con l’ausilio del  NAS hanno eseguito un controllo presso un noto esercizio di ristorazione del posto  scoprendo che ivi si effettuava attività abusiva di affittacamere, in assenza delle  
prescritta licenza ed inoltre i gestori omettevano di comunicare le presenze degli  ospiti all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Per i tre proprietari C. I. s. nato a Palazzo Adrianoresidente a Chiusa Sclafani, C. I. g. nato a Palazzo Adriano e residente a Campobello Di Mazzara (Tp) e C. I. g. nato a Chiusa Scalafani e ivi residente è  scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri hanno poi accertato che tre persone, M. g., G. m. g.  e A. a. tutti di Chiusa Sclafani avevano realizzato un muro di cinta e una strada in terra battuta senza aver richiesto le prescritte autorizzazioni comunali; venivano quindi denunciati per abusivismo edilizio.
A Campofiorito i militari della locale Stazione, grazie anche alla sempre fattiva collaborazione delle istituzioni scolastiche in materia di evasione scolastica  hanno deferito alla Procura della Repubblica due coppie di genitori che avevano violato gli obblighi di istruzione dei propri figli i quali non frequentavano la scuola elementare.
Infine a Corleone, nel corso degli ormai sempre più frequenti servizi finalizzati alla prevenzione del fenomeno della “stragi del sabato sera” i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato e sottoposto al test dell’etilometro un giovane corleonese M. g.  il quale veniva trovato alla guida della sua auto con un tasso alcolemico di 1,97 g/l, ben oltre quindi il limite consentito dalla legge.
Per l’uomo è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica, nonché il ritiro della patente e il sequestro dell’auto di cui rischia anche la confisca.   
Palermo, 26 novembre 2012

Nessun commento: