lunedì, settembre 26, 2022

“Le stelle di Dora”, domani si potrà sfogliare gratuitamente l’e-book dedicato a Carlo Alberto Dalla Chiesa

In occasione del 102^ anniversario della nascita del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, il 27 settembre prossimo, dalle 0 alle 24, sarà possibile sfogliare gratuitamente, in formato e-book, la graphic novel “LE STELLE DI DORA”, dedicata alla vita dell’eroe, sul sito www.difesa.it .

Presentato a Roma lo scorso 1° settembre 2022, nell’Aula Magna della Scuola Ufficiali Carabinieri, l’opera editoriale realizzata dagli autori Matteo Demonte e Ciaj Rocchi per Ed. Solferino, in occasione del quarantesimo anniversario dell’assassinio del Generale C.A. Carlo Alberto dalla Chiesa, della moglie Emmanuela Setti Carraro e dell’Agente di Pubblica Sicurezza Domenico Russo;

 è frutto della collaborazione tra Stato Maggiore Difesa, Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni. 

La Graphic Novel, a partire dal 3 settembre 2022, è statapubblicata in formato e-book sull’App del Corriere della Sera e distribuita gratuitamente, in formato fumetto,a tutti gli Istituti scolastici di secondo grado del territorio nazionale, per il tramite dei Comandi territoriali dell’Arma dei Carabinieri.

Nessun commento: