venerdì, settembre 30, 2022

Iran: mondo si mobilita, sabato giornata di marce "per libertà”


(AGI) - Roma, 29 set. - "Mahsa Amini", scrive l'attivista, "e' diventata il simbolo di tutti gli innocenti uccisi. L'Iran non puo' piu' tollerare questa crudelta': la generazione dei giovani del nostro Paese ha ruggito e grida con coraggio a mani nude".
"Fuori dall'Iran", prosegue il suo post su Instagram, "i nostri cuori battono per le strade di quelle citta' e villaggi. Vogliamo la caduta del vergognoso governo della Repubblica islamica. Non abbiamo piu' paura". A Roma, il corteo e' previsto a partire dalle 10 da piazza della Repubblica; sono previste manifestazioni anche a Milano, Torino e Venezia. Oltre che a Toronto e in diverse altre citta' del Canada, come Ottawa, la giornata globale di protesta prevede manifestazioni:

nel Regno Unito (Londra e Manchester), in Irlanda (Dublino), negli Usa (Dallas, Houston, Miami, Boston, New York), in Australia (Sidney e Brisbane), in Spagna (Madrid) , in Giappone (Tokyo) in Svizzera (Zurigo), in Germania (Amburgo e Berlino), in Portogallo (Lisbona), in Danimarca (Copenhagen) e sempre piu' citta' si stanno unendo gradualmente all'iniziativa. "Conquisteremo le strade del mondo, il 1 ottobre, per la liberta' dell'Iran", conclude Esmaeilion. (AGI)Bia 291141 SET 22

Nessun commento: