mercoledì, maggio 18, 2022

Corleone, palloncini e lacrime per l’addio a Giulia e Rosario


Il paese si è fermato per i funerali dei due giovanissimi morti nell'incidente di sabato notte

PALERMO – Sono stati celebrati i funerali di Giulia Sorrentino e Rosario Leto, i due giovani di 18 e 16 anni morti nel tragico incidente stradale a Corleone la notte tra sabato e domenica. Attorno alle 11 i feretri sono arrivati nei pressi della Chiesa Madre.

Ad attenderli l’intero paese che si è stretto attorno al dolore dei genitori delle vittime. Le famiglie hanno deciso di celebrare insieme la messa per dare l’ultimo saluto ai due ragazzi. La funzione è stata celebrata da Don Vincenzo Pizzitola. Il prete nell’omelia ha invitato i giovani ad amare la vita e ad avere un maggiore senso di responsabilità.

“La morte prematura di Giulia e Rosario – ha detto – è un colpo doloroso per tutta la collettività. Basta con queste tragedie e stragi sulle strade”. La chiesa era gremita e fuori la piazza c’erano tantissimi amici e conoscenti che non sono riusciti ad entrare. Le bare sono stati accolti dai giovani con un lancio di palloncini. Gli amici indossavano una maglietta con la foto dei due ragazzi.

LiveSicilia.it, 18/5/2022

Nessun commento: