martedì, novembre 07, 2023

Corleone, domattina incontro della Cgil con Don Luigi Ciotti alla Camera del Lavoro su diritti, libertà, lotta alla mafia, in occasione delle iniziative sui 130 anni dei Fasci dei lavoratori


Palermo 6 novembre 2023 - Nell’ambito delle iniziative per celebrare i 130 anni della nascita dei Fasci dei lavoratori, mercoledì 8 novembre, alle ore 10, la Camera del lavoro di Corleone incontrerà il presidente di Libera don Luigi Ciotti.

Sarà l’occasione per una riflessione sullo stato della lotta alla mafia e sulle iniziative necessarie per rendere più incisivo l’impegno per la costruzione dei diritti, dell’accoglienza, della legalità coniugata con la giustizia sociale, del lavoro “giusto” e dello sviluppo “pulito”.

“Nel nome di Bernardino Verro e di Placido Rizzotto, che hanno indicato al popolo la strada per l’emancipazione sociale, elaborando i primi contratti sindacali e organizzando i primi scioperi per la loro applicazione, mercoledì saremo con don Luigi alla Camera del Lavoro, la casa del popolo, delle lavoratrici e dei lavoratori, per ribadire e confrontarci insieme sull’impegno nella lotta alla mafia, per i diritti e per la giustizia sociale”, dicono  il segretario generale Cgil Palermo, Mario Ridulfo, la segretaria della Camera del Lavoro di Corleone, Caterina Pollichino e  il responsabile del dipartimento Archivio e memoria storica, Dino Paternostro.

Dopo l’appuntamento alla Camera del lavoro, la delegazione Cgil parteciperà all’incontro che don Ciotti terrà con la Legacoop e gli studenti dell’IISS “Don C. Di Vincenti”.

Nessun commento: