venerdì, aprile 09, 2021

Emergenza coronavirus: la provincia di Palermo “zona rossa” dall’11 al 22 aprile


🔴 QUESTE TUTTE LE REGOLE DA OSSERVARE, IN OTTEMPERANZA ALL’ORDINANZA CHE ISTITUISCE LA ZONA ROSSA PER LA PROVINCIA DI PALERMO (validità 11-22 aprile)

🚗 🚶‍♂️ Sono consentiti esclusivamente gli spostamenti per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità.

Il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, compreso il rientro nelle “seconde case” ubicate dentro e fuori regione.

🚫 🏠 Sono vietati gli spostamenti per far visita ad amici o parenti autosufficienti e, in generale, tutti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria non dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute sono vietati.

🏃‍♂️🏡 È consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. È altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all'aperto e in forma individuale, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. 

🛍 Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell'allegato 23.

🥬 Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

🗞 Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.

🍕 Per le attività dei servizi di ristorazione resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio , nonché fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. 

☕️ Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 (bar) l'asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18,00.

💈 Sono sospese le attività inerenti servizi alla persona, diverse da quelle individuate nell'allegato 24. (Barbieri, parrucchieri, centri estetici chiusi).

🏫 È assicurato in presenza lo svolgimento:

-  dei servizi educativi per l'infanzia (nidi e micronidi, sezioni primavera e servizi integrativi quali spazi gioco, centri per bambini e famiglie, servizi educativi in contesto domiciliare comunque denominati e gestiti);

- dell’attività scolastica e didattica della scuola dell'infanzia (materna);

- dell’attività scolastica e didattica della scuola primaria (elementari);

- dell’attività scolastica e didattica del primo anno della scuola secondaria di primo grado (prima media).

💻 Nello stesso periodo, le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado (seconda e terza media) e della scuola secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici etc.) si svolgono esclusivamente in modalità a distanza.

Nessun commento: